Archival II Edizione

 

Al via il Workshop di “Archival II “ il festival di formazione e sensibilizzazione culturale architettonica organizzato dall’associazione ARCHIVAL Collective, in collaborazione con diverse associazioni tra cui UDU BAS - Unione degli Universitari Basilicata- che propone tre giorni di formazione al fine di  “creare” una diffusa rete di condivisione culturale incrementando il numero di studenti, docenti e dottorandi aderenti alle diverse iniziative, pronti a condividere su più livelli il loro sapere fuori dall’ordinario e dalla quotidiana didattica frontale.

 

Corso di modellazione 3D

Archicad

Matera 16/11/2016

Sede UNIBAS, via Lazzazzera- Aula Magna

Ore.9.00

Docente: Arch. Federico Fontana

Il corso modellazione 3D è rivolto a tutti coloro che sono interessati alla progettazione architettonica. L'obiettivo è far apprendere la logica di funzionamento dell'applicativo e soprattutto il corretto utilizzo degli strumenti e delle funzioni di modellazione 3D fondamentali per una corretta progettazione. Le continue esercitazioni e le simulazioni in aula consentiranno di comprendere ed apprendere in modo semplice ed immediato le diverse tecniche di modellazione tridimensionale.

 

WORKSHOP DI RENDERING

Vray per 3ds Max

Matera 23/11/2016

Sede UNIBAS, via Lazzazzera- Aula Magna

Ore.9.00

Docente: Arch. Nunzio Cava

Il corso di Rendering è un'occasione per apprendere conoscenze che dal modello tridimensionale dell’oggetto architettonico vuole arrivare al paradosso della realtà. Lo scopo è quello di offrire una preparazione di tipo professionale nella modellazione e nell'ideazione di superfici e modelli 3d complessi adatti alla produzione di serie e alla pre - visualizzazione degli stessi in ambiti lavorativi specifici (es. produzione industriale, progettazione, design, architettura ecc.) attraverso l'uso mirato di VRay.

 

WORKSHOP DI FOTOGRAFIA PER L’ARCHITETTURA

Adobe Camera Raw

Matera 30/11/2016

Sede UNIBAS, via Lazzazzera- Aula Magna

Ore.9.00

Docente: Giuseppe Valerio Scandiffio

Il corso si propone di insegnare a combinare tecnica ed esperienza per ampliare la propria visione fotografica e scoprire modi differenti per comunicare con l’immagine. Si indirizzerà l’utente ad esplorare i generi più utilizzati nella fotografia, dal ritratto al viaggio, dal paesaggio agli eventi  con lo scopo di affinare le competenze e migliorare la comprensione del soggetto. Il corso sarà introdotto da una lezione-seminario a cura del fotografo Antonio Genovese, sulla visione dell’architettura attraverso la fotografia di Moreno Maggi.

 

Locandina

Per info: http://archivalfest.it/home/programma/index.html

 

 

menu

REGIONE BASILICATA
Dipartimento Ambiente ed Energia
Potenza 85100 - Via Vincenzo Verrastro, 5
tel. +39 0971.669050

informativa su cookie © credits