Articolo Stampa

19 dicembre_E il naufragar m'e' dolce in questo mar

data:: 19/12/2013

Si è svolto ieri 19 dicembre 2013 presso la sede dell’Ente Parco Nazionale Appennino Lucano Val d’Agri Lagonegrese l’evento “E il naufragar m’è dolce in questo mare”. La giornata organizzata dal CEAS Museo del Lupo di Viggiano e dal CEAS il Castagno reale di Marsico Nuovo, ha avuto come tema il Paesaggio, inteso come territorio che ci circonda frutto della sintesi tra natura e azione dell’uomo, ed è stata pensata nell’ambito delle iniziative Unesco 2013 legate a questa tematica.

Protagonisti sono stati gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Marsico Nuovo che hanno preso parte all’inaugurazione della Mostra fotografica sul paesaggio con collegamenti alla letteratura curata dagli operatori del CEAS di Viggiano. Successivamente i ragazzi si sono cimentati in un laboratorio di pittura contemporanea in “plain air” gestito dagli operatori del CEAS di Marsico Nuovo.

Gli elaborati realizzati hanno integrato la Mostra fotografica che sarà visitabile fino al 7 gennaio 2013 presso la sede dell’Ente Parco durante gli orari di apertura degli uffici.

leggi tutti

menu

REGIONE BASILICATA
Dipartimento Ambiente ed Energia
Potenza 85100 - Via Vincenzo Verrastro, 5
tel. +39 0971.669050

informativa su cookie © credits