News

Continuano gli appuntamenti: 1 - 15 agosto

Continuano e si intensificano gli appuntamenti previsti nel calendario E…state nei Parchi e nelle Aree Protette 2014. 1 - 15 agosto

 

  • Il CEAS “Società Nazionale il Salvamento” organizza il 1 agosto la giornata “Sicuri e protetti” dedicata ai frequentatori dei lidi del Metapontino per una originale escursione all'area protetta del lago della Salinella con canoe, catamarani, pedalò, barche a vela, tavole con pagaia, ecc.

 

  • Il CEAS “Dolomiti Lucane” continua le sue attività il 2 agosto con “Alla scoperta degli abitanti del cielo”, un laboratorio didattico che si svolgerà presso l’Oasi di San Giuliano di Matera.

 

  • Il Ceas “Il Giglio Marino” continua il 3 agosto con le  escursioni alla riscoperta degli ambienti dell’antico bosco igrofilo planiziale di Pantano di Policoro, della foresta dunale di Pinus spp. di Terzo Cavone,  della duna e del bosco ripariale della Foce del Cavone.

 

  • Il CEAS “La Luna al Guinzaglio” ripropone il 4 agosto presso l’Oasi WWF Pantano di Pignola NATURASCOPIO, laboratorio di ludo-didattica ambientale, che utilizza la magia del caleidoscopio per scoprire la meraviglia di una riserva naturale, coniugando la dimensione ecologica a quella creativa.

 

  • Il Parco del Pollino sarà il cuore delle attività del CEAS “Pino Loricato” che il 4 agosto propone l’escursione lungo il sentiero dei “Cerri Secolari” e il  laboratorio sull’utilizzo del fusto dei cerri. Le attività si svolgeranno dalle 9.30 alle 17.00.

 

  • Il CEAS “I Calanchi” organizza il 7 agosto una visita guidata nella “RISERVA REGIONALE DEI CALANCHI”. La partenza è prevista alle ore 16,00 dal centro storico zona belvedere; si attraverserà la riserva dei Calanchi percorrendo i sentieri di “Appiett’ u Castiedd” (dal centro storico fino alla Val D'Agri) e di “Appiett’ u Mulin” (risalita fino al centro storico). Lungo il percorso è possibile ammirare numerosi affioramenti fossili e paesaggi incantevoli che caratterizzano la zona.

 

  • Il CEAS Mario Tomaselli” di Matera prosegue il 10 agosto le giornate di conoscenza nel Parco della Murgia Materana, presso il Centro Visite di Jazzo Gattini e Masseria Radogna, in localita’ Murgia Timone. L’ escursione è rivolta a grandi e bambini, che potranno così trascorrere una giornata speciale a contatto con la natura e sperimentare in prima persona le attività laboratoriali che qui vi si svolgono.

 

  • Il CEAS “Oasi Bosco Faggeto” dà inizio il 11 agosto alla seconda settimana di laboratori ed escursioni per i ragazzi tra i 6-14 anni proponendo sinergie con nuovi territori: Moliterno, “LAGO PANTANO” Pignola, Paterno…

 

Non è sufficiente un’estate per scoprire e comprendere il mondo

ma è un buon inizio.

e…state nei Parchi e nelle aree Protette.

                                           Passaparola!  

 

 

Visualizza i manifesti

 

 

menu

REGIONE BASILICATA
Dipartimento Ambiente ed Energia
Potenza 85100 - Via Vincenzo Verrastro, 5
tel. +39 0971.669050

informativa su cookie © credits